Descrizione
La Liquirizia (Glychyrriza glabra) è una pianta a crescita spontanea; le aree di produzione e raccolta, hanno caratteristiche e peculiarità che ne consentono l’origine altamente biologica perché non soggette a trattamenti di alcun tipo.
La radice dopo essere stata estratta dal sottosuolo viene pulita dalla terra, tagliata a dimensione finale e inserita in appositi essiccatoi per estrarne l’eccesso di umidità e stabilizzarla nel tempo. I bastoncini vengono, successivamente, confezionati in pratici e comodi astucci in cartone alimentare, sia nella versione con corteccia e che in quella senza corteccia (decorticata).
L’azienda Romano, è annoverata tra i fornitori all’ingrosso, scelti e selezionati, delle più importanti aziende operanti nei settori dell’Erboristica, della Farmaceutica oltre che dolciaria.
La crescita spontanea e naturale della radice di liquirizia e la loro raccolta è soggetta a severi controlli che ne permettono il riscontro e la tracciabilità applicata dall’azienda Romano, oltre alla qualità biologica certificata.
Tutti prodotti sono caratterizzati da una elevata qualità che ne permettono un posizionamento in una fascia di mercato medio alta.
La ditta Romano è Certificata UNI EN ISO 22005:2008 per la tracciabilità, Bioagricert (codice controllo IT BIO 007 I12X) per il biologico nonché la certificazione di Liquirizia di Calabria D.O.P.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.